Insalata multivitaminica

Con l’arrivo della bella stagione è piacevole mangiare un insalata carica di vitamina C e quanto altro. Spesso e volentieri quando non ho voglia di cucinare e vado di fretta o anche per il pranzo per il mare, l’insalata è il mio piatto principale.

Ingredienti:

-150 ml di aceto balsamico

-foglie di spinaci no

-300 gr di fragole

-mandorle caramellate

-zucchero

-sale/pepe

– 2 arance

Versare l’avete balsamico in un tegame e portare a fuoco vivace la fiamma per qualche minuto al fine di farlo ridurre, la consistenza dev’essere cremosa e non liquida.

Nel frattempo pulire gli spinaci, lavare le fragole e tagliarli a spicchi così anche per l avocado e l arancia.

In un padellino caramellare le mandorle aggiungendo lo zucchero, un cucchiaio di acqua, cuocere per qualche minuto , fino a quando lo zucchero si sia sciolto.

In un insalatiera unire tutti gli ingredienti la frutta, gli spinaci, irrorare con olio, sale/pepe, e l’aceto balsamico, unire la spremuta di un arancia, inserire le mandorle e servire a tavola.

Pubblicato da Ducitte

Sono creativa fin dalla nascita, sono autodidatta, ho iniziato con l'uncinetto a soli 6 anni, poi la maglia, mi piace ogni tanto dipingere, ho imparato a ricamare, punto croce, intaglio, rete modano e quanto altro, poi con il passare degli anni mi sono appassionata al cucito creativo, e adesso mi sto dilettando con il macramè, non mi fermo mai.Mi piace pasticciare in cucina, il mio tempo non è tanto, ma quel poco lo sfrutto per preparare delle buone pietanze, almeno spero.

Lascia un commento